About me

Fabiola, 39, 40, 41 anni, 42 anni (…e non sentirli).

Avvocato, per molti anni dietro le telecamere in Tv, da sempre amante della cucina in tutte le sue forme: l’arredamento, il table setting, le stoviglie, la dispensa, la preparazione di antipasti, primi, secondi, contorni, ma soprattutto dolci!

Appassionata di viaggi, di itinerari nascosti, di luoghi sconosciuti e da esplorare, di realtà enogastronomiche e artistiche da scoprire, divulgare e condividere con il resto del mondo.

Scrivo su Cronache di Gusto, il giornale online di enogastronomia.

Un po’ di me in giro sul web:

Premio giornalistico “Terre del Negroamaro”

Ospite al programma di TV2000 “Quel che passa il convento”

Ospite al programma di TV2000Quel che passa il convento

 

Il blog :

  • non vuole assolutamente essere di insegnamento a nessuno (non sono una chef!), semmai di scambio e aiuto reciproco, in quella stanza della casa chiamata cucina, che a volte è fonte di grande ispirazione e soddisfazione e altre volte è dannatamente ostile.
  • contiene ricette semplici e anche comuni o banali, ma facili, così come consigli o indicazioni di viaggio vissuti per esperienza personale.
  • è uno scambio di idee, di ricette, di impressioni di viaggio. E’ una collaborazione tra amiche e amici, tra cuochi per passione e cuochi per necessità, tra strutture turistiche e viaggiatori curiosi che non si accontentano mai di saperne abbastanza!
  • è un esperimento, un taccuino, una rubrica, un’agenda dove appuntare indirizzi o punti di riferimento di luoghi visitati o ricette e sensazioni che il gusto ci lascia dopo esserci alzati da tavola, in qualunque parte del mondo e soprattutto in Italia!
  • è (…mio perché lo gestisco io, ma è anche…) di tutti coloro che vorranno farne parte e/o che vorranno lasciare qualcosa di loro in una ipotetica cena tra amici, in cui ognuno porta qualcosa e tutti raccontano un’avventura vissuta!

Le foto presenti in questo blog sono dell’autrice, scattate con macchina fotografica, smartphone o tablet, alcune inviate da amici e una minima parte reperita in rete.

I contenuti presenti sul blog “peperossoincucina” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2013 – 2016 peperossoincucina.com. All rights reserved

4 Comments

  • Reply Giancarlo Feliziani 30 novembre 2015 at 20:50

    Ma è bellissimo il tuo sito! Ciao!!! Giancarlo

    • Reply peperossoincucina 30 novembre 2015 at 20:56

      Giancarlooooo grazie, sono felice che tu sia passato, ma quando ci vediamo? Devo venire assolutamente a trovarti. Un abbraccio forte

  • Reply Giuseppe Scriva 5 gennaio 2016 at 11:09

    Felice di rivederti …..in TV…

  • Leave a Reply