Arrosto facile (easy roast)

26 marzo 2013
arrosto veloce

Per preparare questo arrosto facile è fondamentale avere in frigo gli odori di base: cipolla, sedano e carota e una pentola a pressione per velocizzare la cottura. Si fanno appena soffriggere gli odori sminuzzati e poi si rosola l’arrosto per qualche minuto. Si copre tutto con acqua e un po’ di brodo vegetale. Con la pentola a pressione in 30 minuti è pronto, se si fa cuocere in una pentola con il coperchio ci vorrà all’incirca un’ora. Una volta pronto si taglia a fette spesse di un centimetro e si sala se risulta sciapo, infine si passano gli odori con un passino lasciando ovviamente il “sughetto” un po’ liquido, per permettere alla carne di essere poi riscaldata in padella. Si serve così o si può accompagnare con un contorno di patate o spinaci ripassati.

Ingredienti per 6 persone:arrosto veloce 1

Arrosto di vitello 800 gr
Carote 2
Sedano 2 coste intere
Cipolla 1
Sale q.b.
Olio EVO 1 cucchiaio

Procedimento:

Sminuzzare finemente gli odori e farli soffriggere appena in un cucchiaio di olio. Rosolare l’arrosto su tutti i lati e coprirlo di acqua tiepida. Se si usa la pentola a pressione chiudere e lasciar cuocere per circa mezz’ora, se invece si usa una pentola classica, coprire con il coperchio e lasciare in cottura finchè l’acqua non si ritira per più di metà arrosto. Lasciare il sughetto di cottura un po’ liquido e far raffreddare l’arrosto. Una volta freddo tagliarlo a fette di un centimetro di spessore e disporle in una padella una accanto all’altra. Versare il sugo di cottura filtrato e passato con un passaverdure. Salare e far finire di cuocere a fuoco vivo finchè il sugo non si rapprende.

ENGLISH VERSION

Ingredients for 6 people:arrosto veloce

Veal roast 800 gr
Carrot 2
Celery 2
Onion 1
Salt q.b.
Oil EVO 1 tablespoon

Instruction to prepare:

Finely chop the smells and let them saute in a tablespoon of oil. Brown the roast on all sides and cover it with warm water. If you use the pressure cooker seal and allow to cook for about half an hour, if you use a classical pan, cover with the lid and let cook until the water withdraws more than half roast. Leave the sauce a little cooking liquid and to cool the roast . When it is cold cut slices like an inch and place them in a pan next to each other. Pour the cooking juices filtered and passed through a mashers. Add salt and let it finish cooking over high heat until the sauce it coagulates.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply