Fuorisalone I love italian food – Riccardo Astolfi, “La pasta madre”

8 maggio 2014
fuorisalone ilif

A Parma, in occasione del CIBUS, I Love Italian Food ha organizzato un bellissimo fuorisalone per tutta la durata della Fiera-Evento, dedicato ad approfondimenti, show cooking, interviste, mini corsi didattici sul food ecc… Ospite per un’intervista l’autore del libro “Pasta madre” che nel presentare la sua neonata creatura si è espresso così:

Sono molto emozionato. Dentro queste 232 pagine c’è tutto il mio percorso di anni nel mondo del pane, dei cereali, della panificazione. C’è quello in cui credo, quello che penso. Le mie scelte quotidiane. Per me e per la mia famiglia.

La pasta madre, il biologico, le farine buone, pulite e giuste, le mani e le facce degli agricoltori e dei mugnai che ho incontrato in questi anni, i sorrisi delle persone a cui ho spacciato la mia pasta madre.

E’ un libro collettivo, perchè ci sono io, la mia famiglia e tutte le persone che ho incontrato tra pani e farine.

E’ un libro che dedico a tutti gli spacciatori di pasta madre, a tutti quelli che mi hanno scritto centinaia e centinaia di mail e a cui magari ho risposto forse troppo in ritardo, e sopratutto alle vostre pance. Spero che questo libro possa portare sorrisi, nei volti e nelle pance di tutti. Perchè, lo sappiamo, è da lì che parte tutto.

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply