Gazpacho

12 giugno 2015
gazpacho 1

Musica andalusa di sottofondo, sole caldo sulla pelle, tanta fame e altrettanta voglia di cibi freschi. E se facciamo il gazpacho? E’ ricco di vitamine e sali minerali, si prepara in un attimo, è dissetante e piacevole. E’ perfetto per una giornata estiva o per una cena con gli amici, è un piatto fresco, dal sapore mediterraneo e con i colori dell’estate, si può accompagnare con i crostini o con una fresella di pane, è una zuppa fredda e saporita che ci disseta e ci sazia. Vediamo come si prepara e quali sono gli ingredienti necessari.

Ingredienti per 4 persone:

Peperoni 1/2 rosso e 1/2 verde
Cipolla 1/2 
Cetriolo 1/2 
Pomodori rossi ramati 
500 gr
Pane raffermo 
30 gr
Aglio 1 spicchio 
Aceto di vino bianco
1 cucchiaio e 1/2
Sale e olio EVO 
q.b.

Preparazione:

Tagliare a striscette o fettine le verdure, metterle tutte insieme in una ciotola, mettere il pane raffermo ad ammollo in acqua e dopo averlo strizzato bene aggiungerlo alle verdure tagliate. Versare l’aceto, l’olio e il sale e frullare il tutto con il minipimer o con un frullatore. Quando la zuppa sarà omogenea e vellutata, mettere in frigo. Servire ben fredda, volendo con l’aggiunta di cubetti di ghiaccio.

ENGLISH VERSION

Gazpacho

Ingredients for 4 people:

Red tomatoes 17.6 oz
Cucumber 1/2
Peppers 1/2 red and 1/2 green
White wine vinegar 1 tbsp and half
Onion 1/2
Haed bread  
1.05 oz
Garlic
1 clove
EVO Oil and salt 1.8 oz


Instructions to prepare:

Cut the vegetables in strips or slices, put them all together in a bowl, put the bread to soak in water and after you wrung out well, add it at the vegetables. Pour the vinegar, oil and salt and mix everything with the blender or with a mixer. When the soup will be even and smooth, put in the fridge. Serve very cold, with ice cubes.

gazpacho 3

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply