Tra i frutti più buoni e piacevoli da mangiare in estate di certo c’è la deliziosa anguria: fresca, dissetante e dal colore invitante! E’ acqua e zucchero, niente di più – come diceva mia nonna – è dolce e succosa ed è davvero un piacere gustarla fredda e farsene scorpacciate e allora perchè non farne un sorbetto insieme alla mela verde e tenerlo in freezer pronto per essere consumato a tutte le ore? Vediamo come prepararlo con o senza gelatiera, come sempre. Anche questa ricetta l’ho realizzata con la gelatiera De Longhi ICK5000 per la App della De Longhi – Gelati.
Anguria 500 g
Zucchero 75 g
Lime 2 cucchiai di succo
Mela verde 50 ml di succo
Procedimento:
Tagliare l’anguria a fette, privarla della scorza e dei semi, raccogliendone il succo. Tagliare ancora la polpa a dadini, mescolarli con lo zucchero e lasciar riposare in frigorifero per circa mezz’ora. Trascorso questo tempo aggiungere il succo d’anguria ottenuto durante l’operazione di pulizia da semi e scorza, il succo di lime e quello di mela. Quest’ultimo si può ottenere utilizzando un estrattore o acquistandolo al supermercato. Mescolare e frullare.
Versare nella gelatiera e azionare per circa 30 minuti. Se non si possiede una gelatiera mettere il tutto in un contenitore dai bordi bassi e far congelare in freezer per circa 6 ore, mescolando più volte. E’ ottimo da solo o accompagnandolo con una coppa di spumante.
No Comments